Music for my soul


Quante volte mi è capitato di passare ore e ora a cercare la compilation giusta per un viaggio, di solito mentre faccio qualche puzzle (una delle mie attività preferite), ascolto musica fino a notte fonda, anche se adesso devo mettere le cuffie per non svegliare la pupetta. Ma senza divagare, dicevamo ? ah si, le ore passate a scegliere la compilation che ci avrebbe accompagnato per tutto il viaggio, nonostante oggi ci siano dispositivi che ci permettono di ascoltare le nostre Playlist ovunque (le macchine a noleggio hanno tutte un autoradio con Aux o il jack per connettere altri dispositivi), io ancora adesso preferisco farmi sempre un paio di Cd, forse per tradizione o per lo meno da quando esitono i cd. La musica, come i libri sono parte integrante del viaggio, la musica che ascoltate nel vostro cammino vi riporterà in luoghi sopiti nel tempo anche a distanza di anni, le canzoni vi faranno rivivere istanti mai dimenticati, quasi quanto una fotografia o forse di più, io per esempio potrei accostare una canzone a molte delle persone che ho conosciuto nella mia breve vita e alcuni brani sono capaci di catapultarmi indietro di anni magari mentre sono seduto in un pub londinese o su una spiaggia caraibica o mentre passeggio per le Strade di San Francisco. Insomma la musica come compagna di viaggio, va bene sempre, come nella vita di tutti i giorni .

A proposito in questo periodo sono molto Alternative Rock e Post Punk e voi cosa siete ?? buon pomeriggio e Buon Viaggio

img502

Pubblicato da

Massi Tosto

Il fumo svanisce come i sogni che non si avverano mai Mwt

28 pensieri su “Music for my soul”

      1. Bravo che corri! 😀
        Sì, anche in casa la ascolto molto, specialmente mentre faccio le pulizie o mi rilasso, ma mai come quando cammino o sono sui mezzi, lì è fondamentale!

        "Mi piace"

  1. Puzzle? Ci vado matta! Ne ho fatti tantissimi e poi da quando è nata Meli in quantità esagerate, facevamo le gare…ne abbiamo ancora una ventina dei suoi.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.