In realtà le delusioni sono sempre dietro l’angolo nella vita di tutti i giorni , ma a volte capita anche in viaggio di incappare in qualche brutta esperienza o in grandi o piccole delusioni , in realtà queste che vi racconto più che delusioni , sono valutazioni espresse rispetto a ciò che mi ero immaginato o semplicemente perché quel viaggio non l’ho saputo organizzare e quindi apprezzare .
1 Mauritius : La Maurice , in realtà non è proprio una delusione , forse quando si viaggia in alcuni luoghi , bisogna leggere e soprattutto avere la capacità di difendere le proprie idee , io avevo votato le Seychelles , quindi partivo già con il dente avvelenato ( ma neanche per sogno) , in realtà la delusione più grossa è stata la barriera corallina , praticamente morta , almeno quella della parte a nord ovest dell’isola dove eravamo alloggiati , il nostro Hotel (non faccio il nome perché nel frattempo ha cambiato gestione) , molto bello e con una bella spiaggia , praticamente attaccato al ClubMed , ma dire che le Mauritius sono una delusione è una parola grassa oltre che grossa .
2 Oahu (Hawaii Islands) : Qui la delusione è dovuta alle altissime aspettative che avevo riguardo a questa meta , anche per le Hawaii vale , lo stesso discorso fatto prima , delusione è una parola enorme . l’Isola di Oahu è certamente quella più conosciuta , Honolulu e Waikiki sono per quelli della mia età luoghi da sogno e lo sono , sono solo superaffollati , proprio da qui arriva la delusione , Hanauma Bay , una delle spiagge più belle dell’isola , anche alle sette del mattino era invasa da migliaia di giapponesi , non sono riuscito a fare neanche una foto subacquea , questo perché la densità di “popolazione” in acque era agghiacciante , ma anche qui avrei potuto fare meglio molto meglio .
3 La Maurice Natl Park : Anche qui premetto che il parco è semplicemente splendido , la notte passata al interno di una Tipi indiana è stata una splendida avventura , la delusione è dovuta alle due escursioni che promettevano l’avvistamento di Orsi , la prima e di Alci la seconda . Gli Orsi li abbiamo visti , ma da un capanno e lontani almeno trecento metri ( probabilmente avevano messo del pesce in un tronco per attirare i grossi animali ) . Le Alci invece , dopo una pagaiata di oltre tre ore con un freddo incredibile , le abbiamo viste in cartolina , ma d’altro canto con la
natura non i può essere mai certi ….
A volte ci facciamo trasportare dai cataloghi di viaggio. A volte dai documentari tv che spesso sono datati a volte si parte un po’ sognanti e non prevenuti visto magari i costi … sono dell’idea che è meglio restare forse un po’ delusi ma esserci andati e pensare a nuove mete ( come fate voi🙂) e magari rischiare di trovare un piccolo paradiso dove invece per aver letto o sentito dire eravamo certi del contrario. È come quando tentenni davanti ad un vicolo buio e alla fine entri comunque per imbatterti in un balcone uno fiorito e cesellato … mdi avresti pensato. Viaggiare è piacere ma viaggiare è gioia se ci metti una buona dose di audacia e coraggio… notte!!
"Mi piace""Mi piace"
Lonely Planet…. non per fare pubblicità, ma è veramente valida! Mauritius siiiiiiii👏👏👏👏👏👏ci tornerei❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
ero molto giovane e volevo fare troppe cose, anche io tornerei a Mauritius , ma anche alle Hawaii
"Mi piace""Mi piace"
Ah eccooooo…. stavi parlando del passato! Okk😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mauritius mi è piaciuta tanto, ma è un’isola grande, quindi l’impressione probabilmente dipende dalla zona che si è riusciti a vedere. Ci tornerei subito, e andrei alle Hawaii
"Mi piace""Mi piace"