Ad oggi Mauritius o Maurice , rimane l’unica”mia”isola dell’oceano indiano , dopo quanto successo in questi giorni , quel disastro immane , mi sono tornate in mente alcune delle cose belle fatte in quell’isola ricca di colori e di profumi , dove le spezie la fanno da padrone in tutti i piatti della ricca cucina creola .
Quando siamo partiti, eravamo come al solito carichi di entusiasmo e di voglia di confrontarci con un paese che non conosciamo , le Mauritius sono uno dei luoghi più incantevoli della terra , prendiamo a noleggio un auto per andare a vedere un pò in giro quest’isola dai mille profumi , l’odore del mare si percepisce ovunque anche sulle strade di Port Louis la capitale di questo paradiso , caotica e disorganizzata , ma affascinante con un bellissimo mercato all’aperto dove si può trovare di tutto . Ma a Mauritius oltre all’immancabile Botanic Garden , tra l’altro molto bello ci sono le terre colorate Charmarel , un luogo di indubbio fascino dove la terra muta colore come un arcobaleno . Poi c’è Ile aux cerfs un luogo un pò troppo affollato di turisti per il mio personale gusto , ma con le acque di un turchese da togliere il fiato e poi ancora le splendide Spiagge di Trox au Beaches e Flic et Flac , insomma mare , mare e ancora mare .
Noi eravamo a Nord a Pointe aux cannoniere …..Buona Domenica e Buon Viaggio
Che paradisi del genere possano venire distrutti per una nave comandata da un idiota che invece di guardare dove va fa la festa di compleanno è inammissibile! Buona domenica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona Domenica Silvia
"Mi piace""Mi piace"