Innovation City



Sono a casa mia qui a Seattle e in generale in tutti gli Stati Uniti ho una sensazione di euforia che pervade la mia anima quindi sono ben predisposto verso gli Americani, anche se in realtà lo sono con tutti . A Seattle la vita scorre tra una pinta e un pezzo di musica grunge e forse anche il tasso di disoccupazione molto basso (sotto il 3%) rende l’atmosfera più tranquilla. Gli Spazi sono abbastanza ampi e la città è comunque a misura d’uomo, somiglia un pò a San Francisco specialmente nella parte del Waterfront con un sali e scendi che ricorda la città californiana, qui sotto alcune delle attività e delle cose da vedere assolutamente nella città dello stato di Washington.

  1. Space Needle dalla terrazza posta in cima si gode di una meravigliosa vista a trecentosessanta gradi sulla città , sulla sua Skyline, se il cielo è particolarmente terso potreste imbattervi all’orizzonte nel Mt Rainer, lo Space Needle fù costruito per l’expo del ’61, oggi è uno dei simboli della città.
  2. Pioneer Square La Piazza della Old Town di Seattle, con alcuni Totem e spazi dove ci si può fare anche una bella partita di scacchi (io non sò giocare ), con scacchi di dimensioni “umane” . Gli edifici della città vecchia contrastano i lussuosissimi grattacieli di Downtown, un bel vedere.
  3. Hammering Man All’esterno del museo d’arte di Seattle, troverete questa opera dell’artista J.Borofsky, alto cinquanta metri e decisamente un icona della città.
  4. Marvin’s Garden in Titanic Ave, troverete questo giardino famoso soprattutto per la centennial Bel , nella torre che era il municipio di Seattle
  5. Monorail Un giro su  questo particolare mezzo di trasporto pubblico ve lo consiglio vivamente, sospesi a qualche metro da terra, comoda per andare e venire dallo Space Needle al centro cittadino, da noi non esiste nulla di simile e anche se il tragitto è breve è una bella esperienza.
  6. Hiriam M.Chittenden Locks se volete vedere i salmoni risalire il fiume, questo è il posto ideale in città, fuori dal movimento del centro con le sue vie trafficate, qui troverete un oasi di tranquillità immersa nel verde del parco.
  7. Pike Place market Molti lo considerano il vero fulcro della città , per altri non è nient’altro che un Mercato e in effetti lo è, ma è molto folcloristico e si possono trovare un sacco di cose interessanti, per esempio io ho comprato a 2 dollari “Chronicle of the World ” un volume che pesa almeno dieci chili con la storia del mondo (fino alla fine degli anni 80 del novecento) in articoli di Giornale ……andateci si mangia anche bene e alcuni ristoranti hanno una bella vista sull’oceano.

Quindi sappiate che se venite a Seattle ci sono molte cose da vedere e teniamo conto che qui sono nati alcuni dei marchi più famosi del mondo, come Microsoft, la Boeing, Sturbucks e Amazon, giusto per citarne qualcuno. Buon pomeriggio e Buon Viaggio

Categorie:Nord America, Travel with The WolfTag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Viaggio con Clere

Cammino il Mondo

Dove una poesia può arrivare

♡~Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare.~♡ Carlos Ruiz Zafón

SaphilopeS

ne güzel blues, ne güzel karanlık

scatti di vita

Emozioni, fotografie, poesie, sensazioni e riflessioni per allargare gli orizzonti emotivi e vivere meglio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: