Una vista Spettacolare


Arrivando ai duemila metri di Bionaz, nelle giornate di sole potrete godere di uno spettacolo come questo. Tutte le valli, interne ed esterne nel territorio valdostano sono luoghi magici, qui per esempio siamo in Valpelline, dove si trova per l’appunto la diga di Place Moulin. Lungo il sentiero principale si arriva al rifugio Prarayer, se invece siete un po’ più audaci potreste provare a scollinate, la vista è pazzesca, ma anche qui mi sembra non sia malaccio. Un mio caro amico produce un ottimo millefiori proprio qui da queste parti. Buona giornata e Buon Viaggio

Pubblicato da

Massi Tosto

Il fumo svanisce come i sogni che non si avverano mai Mwt

14 pensieri su “Una vista Spettacolare”

  1. Valpelline, una delle mie oasi alpestri.
    Ci sono stato per la prima volta nel settembre del 1970, però non salendo da Aosta bensì scendendo dai contrafforti che vedi là in fondo, dopo un tour a piedi di tre giorni intorno al Cervino: partenza dal Breuil, salita al Teodulo, discesa a Stafelalp, risalita alla Schönbielhütte (1° pernottamento), poi percorso su ghiacciaio alla Tête de Valpelline e quindi al Rifugio Aosta, dove trascorsi la seconda notte. Una delle ultime gite con mio padre, che morì nel gennaio successivo.
    In Valpelline fui conquistato dalla natura e dal silenzio — amo la musica quanto il silenzio della montagna, che è costituito da una miriade di suoni infinitesimali: un impagabile godimento.
    Ci sono tornato ripetutamente nei cinquant’anni successivi, ma devo dire che raramente vi ho ritrovato la pace e la solitudine della prima volta, quando a Prarayer c’erano soltanto il vecchio albergo, in disuso, e alcune marmotte.
    Grazie e buon pomeriggio 🙂

    Piace a 2 people

      1. Mi fai venire in mente Renato Pozzetto guarda un po’! Ero convinta che fossi in giro per questi giorni di Pasqua… ma mi sta venendo in mente che c’è un impegno importante da gestire fra le mura…🙂

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.