What a Paradise


Siamo nell’incantevole scenario delle isole della Sonda, Nusa Tengaara le piccole isole della sonda che si trovano a metà strada tra Bali a ovest e Timor est a oriente, in uno dei mari più belli e affascinanti del pianeta. Questo paradiso è costituito da una miriade di isole e isolette dove vivono ancora tribù dal fascino antico, case con tetti di paglia enormi monoliti funerari e mercatini coloratissimi. Tra le splenide lagune delle isole a largo di Flores, si possono fare immersioni meravigliose e nuotare con i grandi squali balena immersi nelle splendide acque turchesi del mar cinese meridionale, fare trekking isole e vulcani attivi da queste parti del mondo è possibile ancora trovare autenticità e natura primordiale, anche ahimè una tribù che caccia i grandi capodogli su piccole imbarcazioni, con gli arpioni in una lotta tra specie, che a volte può determinare la sopravvivenza degli uni o degli altri. In questo mare sconfinato di isole ci si arriva tranquillamente in volo o via mare con piccole imbarcazioni da Bali, isola nella quale sarebbe sempre il caso di fermarsi qualche giorno…Buona giornata e Buon Viaggio

Pubblicato da

Massi Tosto

Il fumo svanisce come i sogni che non si avverano mai Mwt

6 pensieri su “What a Paradise”

  1. Un mio collaboratore (rimane nel mio ufficio in media 2 giorni al mese) si sposa questo fine settimana e va in viaggio di nozze a Bali.
    Non gli ho detto nulla, ma MI SEMBRA che questo sia il periodo delle piogge da quelle parti.
    Ed infatti se digiti su Google “Bali Weather” vedrai che piove ogni giorno, e parecchio.

    Piace a 1 persona

      1. Non vorrei essere scortese, ma questa è la stagione secca, quindi in teoria quella migliore, quella delle piogge va da novembre a Marzo, ma a Bali è belli quasi tutto l’anno, io sono stato a luglio e non abbiamo preso un solo giorno di acqua, però chi può dirlo…

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.