Gerusalemme la città di Tutti


Un paradosso vero e proprio quello che vede protagonista la città più importante per le tre religioni monoteiste : Gerusalemme da sempre al centro di dispute e contrasti violenti  . Su quanto accada da anni in questa parte di mondo ho la mia idea  e non voglio esprimerla : trasformerei il mio scritto in un articolo politico e non è questo il mio intento.

Sappiate solo questo:  il primo viaggio che io e mia moglie volevamo intraprendere era proprio qui a Gerusalemme: un viaggio in Terra Santa!

Gerusalemme rimane un luogo meraviglioso , che crediate o no , la vita di questo luogo magico stretto tra la storia e una modernità che tarda ad arrivare , comunque qui tra il muro del pianto caro al Giudaismo , la chiesa del santo sepolcro meta di pellegrinaggio del Cristianesimo e la Cupola della Roccia con la sua Cupola d’oro cara ai Musulmani , ci dovrebbe essere una convivenza pacifica che purtroppo non sempre (quasi mai  per la verità) si realizza . Un giorno nonostante tutto ci andremo e mi auguro che quando questo giorno arriverà , ci siano già due stati , ognuno degno di essere chiamato così….

Buona serata Buon Viaggio

Published by

Avatar di Sconosciuto

Massi Tosto

Il fumo svanisce come i sogni che non si avverano mai Mwt

13 pensieri riguardo “Gerusalemme la città di Tutti”

  1. Concordo assolutamente con te Gerusalemme Palestina e Israele sono state oltre che un viaggio marginalmente di piacere un viaggio di lavoro e conoscenza.

    Bisogna esserci stati sentire sulla propria pelle i sentimenti di questi due popoli così vicini e così distanti.

    Sherabbraccicari

    Piace a 1 persona

  2. E’ un peccato che una città così importante dal punto di vista religioso sia teatro di guerre e divisioni, che i “grandi” continuano ad alimentare. Come dici tu, parlarne ci farebbe invischiare in discorsi politici dalle quali sarebbe poi difficile uscire.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.