Playa del Carmen un posto Paradisiaco


Sono stato in questo paradiso ormai più di vent’anni fa , forse è il caso di tornarci , un mare splendido e angoli di cultura pazzeschi in questa parte del Messico che si affaccia sul mar dei Caraibi .

Playa del Carmen  un paesino nella penisola dello Yucatan , a circa quaranta chilometri da Cancun , sulla splendida riviera Maya , in Messico , io ho un ricordo incredibile di questo luogo , mare turchese  e pulitissimo e il paesino colorato e divertente , ottima cucina e abbastanza tranquillo dal punto di vista turistico . Da Playa  , si può fare base per un sacco di escursioni di tutti i livelli , sia culturali che naturalistici , e il mare in tutta la costa dello Yucatan , da nord a sud è un vero spettacolo . Non molto distante da qui si trova l’unica città maya sul mare , quella Tulum che dalla sua cittadella offre uno splendido panorama sulle acque del Caribe , non si è particolarmente distanti neanche dai siti archeologici di Palenque e Chichen itza , due tra le più belle località Maya di tutto il Messico . Insomma Playa del Carmen è un vero gioiello , buon pomeriggio e Buon Viaggio

Pubblicato da

Massi Tosto

Il fumo svanisce come i sogni che non si avverano mai Mwt

15 pensieri su “Playa del Carmen un posto Paradisiaco”

  1. Ho visitato Playa del Carmen 8 anni fa e l’ho trovata perfetta come base per i vari spostamenti/tour ma anche un bel posto per andare al mare.
    Sicuramente un po’ turistica, ma meglio alloggiare a Playa che nei vari resort lungo la riviera, almeno li si può uscire a piedi oppure prendere i colectivos per raggiungere facilmente Akumal o Tulum o il traghetto per la stupenda Cozumel.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.