Queste sono le belle notizie che ci piacciono , in questo parco è possibile vedere nuovamente i Leoni . Il Ruanda , balzato alle cronache per la guerra etnica della metà degli anni , aveva perso completamente la sua popolazione di leoni , durante quella pazza e insensata guerra , oltre alla pulizia etnica , c’è stata una vera e propria mattanza di animali , tanto è vero che per qualche anno qui , prima della reintroduzione di un gruppo di Leoni proveniente dal Sudafrica non si sono più visti i leoni . Oggi invece in questo paese , tra le splendide colline del parco Akagera è possibile vedere nuovamente i Big Five al completo , per la gioia dei ranger del parco , ma soprattutto dei viaggiatori indomiti che non hanno perso la speranza . Questo splendido parco , al confine con la Tanzania è riesploso con tutti i suoi colori e i suoi animali , ci sono tantissimi erbivori , gli unici cacciatori prima della reintroduzione dei leoni erano le Iene , quindi ippopotami e Elefanti , grandi bufali e zebre , coccodrilli del nilo e gazzelle di Thompson , giraffe e Antilopi , uccelli di tutti i colori e dimensioni , insomma il parco nazionale di Akagara è un polmone verde ancora quasi vergine . Quindi un viaggio , quello in Rwanda da inserire nelle vostre/nostre Bucket List , buona serata e Buon Viaggio
Caspita.,,🙂.
"Mi piace""Mi piace"
Devo ancora capire quale nazione africana sia visitabile a giugno per un safari fotografico, perché per esempio in Kenya (ma non solo) le agenzie di viaggio si organizzano solo da metà luglio in poi. Ciao Massi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
http://www.africanexplorer.com è un buon punto di partenza , però questo in Rwanda è una rinascita , una vittoria della natura sull’uomo , anche se parzialmente costruita
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grandissimo sito! Grazie Massi.
Certo, sappiamo del Ruanda, tra l’altro nominato oggi in corrispondenza alle azioni umanitarie ONU coordinate da Kofi Annan, scomparso oggi. Fu una delle sue maggiori delusioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
una catastrofe quella guerra , piena di ignoranza le etnia , le stesse che falcidiarono il Burundi , Kofi Annan è stato un buon segretario delle nazioni uniti , per quello che può contare ciao K , bello il sito vero ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bello. Interessante per chi abbia intenzione di visitare quelle nazioni.
"Mi piace""Mi piace"
Buona pasqua anche a te
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ripubblicato su Travel With The Wolf.
"Mi piace""Mi piace"