Ed eccoci nuovamente nelle grandi Pianure , il Kansas uno di quegli stati che evocano storie di Bisonti e di indiani , fuori da Topeka , la capitale dello stato ci sono meravigliosi e sterminati campi di Girasole . In questa stato nasce , dalla penna dello scrittore americano Lyman Frank Baum , una delle storie fantastiche più famose di sempre , splendida favola del Mago di Oz . Questo stato incastonato , tra quattro stati del Mid West . a est c’è il Missouri a Ovest il Colorado , mentre a Nord e a sud , rispettivamente Nebraska e Oklahoma , è uno degli stati che hanno iniziato l’epopea delle grandi città della frontiera qui infatti si trova Dodge City , fondata alla fine del 1800 (1872) . la città più grande dello stato però è Witchita , a est della capitale Topeka , a Ovest , in direzione Colorado , c’è il bel parco di Rock City , un area geologica con pietre Giganti di Quarzo e altri minerali , con diametri che variano dai tre ai sei metri . Insomma anche The Sunflowers State , saprà rapirvi , con la sua storia legata alla frontiera e al vecchio west e ai sui tanti particolari piccoli centri abitati . Buona serata e Buon Viaggio

Che meraviglia Brother!
In un’altra vita ti sposerò 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho appena scoperto che “Kansas City” si trova metà in Kansas (come sembra ovvio) e metà nel Missouri (e questo non è ovvio per niente)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai notato quindi che non l’ho , menzionata nonostante sia la città più grande
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dopo aver letto il tuo ‘post’ sono andato in Wiki, e da lì sono arrivato alla stranezza legata alla città. Come vedi ciò che scrivi mi è utile anche per approfondire.
"Mi piace""Mi piace"