The cities that stole my heart


Questa mattina parlando con il Ciccio di pikaciccio, alla mia domanda piaciuta Amsterdam? la sua risposta mi ha suggerito queste righe ” si, ma non ci ha rubato il cuore”, vero tante volte partiamo per un viaggio con la speranza che quel viaggio possa essere il più bello e magari per alcuni punti di vista poi lo è, ma poi magari il luogo ci è piaciut , le città che abbiamo visitato anche, ma non da farci dire: qui ci ritornerò di certo. Secondo Tripadvisor io ho visto il 26 % del mondo conosciuto, con oltre 500 tra città e paesi nei cinque continenti, ma quante città di queste cinquecento hanno rapito il mio cuore veramente? Nonostante io abbia un cuore enorme e sono ben predisposto all’innamoramento credo che non più del dieci per cento di queste città mi ha rapito il cuore, che detto cosi potrebbero sembrare tante, ma in realtà sono pochine, perchè vuol dire che il novanta per cento non mi ha rubato il cuore. Di certo le cinque che nomino sono tra quelle che hanno in custodia un pezzettino del mio cuore. San Francisco, un bel pezzettone di cuore, quest’anno faccio sette, poi Londra dopo Roma che per me è fuori classifica, la più entusiasmante tra le capitali Europee, poi direi Kuala Lumpur, un misto di culture che da subito mi ha impressionato, Shanghai, perchè ha scalzato Hong Kong dal mio cuore(non è proprio cosi, ma facciamo finta) e poi direi Victoria, sull’isola di Vancouver un pezzo di British dall’altra parte del mondo …Buona serata e Buon Viaggio

Pubblicato da

Massi Tosto

Il fumo svanisce come i sogni che non si avverano mai Mwt

11 pensieri su “The cities that stole my heart”

  1. mammamia!!!il 26% devo dire che è un signor risultato!! ho girato tanto grazie ai miei nonni che mi portavano in europa, poi ho fatto il viaggio di nozze dei miei sogni e abbiamo girato 4 stati degli USA! Adesso terrorizzata dagli ultimi eventi e con una bimba di 4 anni stiamo girando l’Italia.. soprattutto il Nord, io sono romana, orgogliosa della mia città e delle sue immense bellezze, ma il mio cuore l’ho lasciato a Barcellona e non credo un altra città riuscirà a rapirlo!! Devo dire però che i parchi americani sono una cosa che neanche nei sogni più belli si possono immaginare!!

    Piace a 1 persona

      1. Non basta davvero!! i parchi sono di una bellezza disarmante.. non dimenticherò mai la vista del Bryce Canyon che per me è stato magia allo stato puro!! o la maestosità del generale Sherman.. il Canada mi manca e non credo riuscirò mai ad andarci.. mi piace molto vedere le foto che metti..adoro vedere foto di altre persone.. perchè puoi sempre vedere qualcosa con gli occhi di un altro.. e sicuramente le riviste tante foto le scarterebbero!!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.