November 25


Una giornata che non dovrebbe esistere, come tante altre del resto, va bene tutto, ma mi sembra inutile che ci sia una giornata contro la violenza sulle donne, dovrebbe essere normale che fosse così sempre, ma va di moda e allora va bene così. Poi però vedi le leggi che abbiamo in questo splendido paese e ti accorgi che non esiste una legge che punisca lo stupro o meglio pare ce ne sia una, ma non deve funzionare granchè visto le continue campagne di amnesty sul tema. Non so cosa ci vorrebbe, non ho la bacchetta magica(meno male per voi), ma a me queste giornate iniziano a stancarmi, anche se capisco che servono a mettere a luce problematiche che spesso vengono dimenticate. Allora facciamo in modo che tutti i giorni sia il 25 Novembre, magari con il sole e non con l’acqua come oggi e vi auguro una buona serata. Buon Viaggio

Pubblicato da

Massi Tosto

Il fumo svanisce come i sogni che non si avverano mai Mwt

3 pensieri su “November 25”

  1. è quello che dico sempre io, ogni giorno dovrebbe essere il 25 novembre, non si può ricordare i femminicidi solo un giorno all’anno, sono problemi eterni ormai, e le leggi sembrano fare veramente poco, se pensi che ci sono uomini che escono dal carcere e la prima cosa che fanno è andare a cercare le ex per vendicarsi. La cronaca in tal senso è eloquente.
    Le donne andrebbero solo amate e coccolate per come la vedi io…👍

    "Mi piace"

  2. Tutti i giorni dovrebbero essere il 25 novembre perché c’è ancora tanta strada da fare, perché prima di arrivare ad un femminicidio ci sono la segregazione fisica e mentale, la denigrazione, le percosse, le parole che sono peggio delle botte, L’annientamento dello spirito e dell’anima che portano ad una paralisi fisica ed emotiva…
    C’è ancora tanta, troppa, strada da fare

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.