Ho spesso parlato di questo paese, uno dei più belli senza ombra di dubbio almeno al livello naturalistico, anzi ne ho spesso tessuto proprio le lodi per quello che consideravo il viaggio on the road per il prossimo futuro, ma dimenticavo una cosa, siamo nell’est europeo in una delle ex repubbliche sovietiche, dove a parte qualche caso sporadico, chi ha preso il potere viene da ambienti vicini alle mafie o al kgb. Cosi in questi giorni, nelle piazze della città Almaty si sono svolte molte manifestazioni, che hanno visto scontri violentissimi, con decine di morti e centinaia di feriti. L’aumento del carburante ( un tipo di gas particolare), sembra che sia alla base della rivolta ferocissima, la situazione sembrerebbe fuori controllo, tanto che il governo Kazako ha chiesto aiuto alla Russia e non solo. Leggevo proprio in questi giorni che negli ultimi vent’anni sono aumentati i paesi oppressi da dittature, sarà difficile il mondo dei prossimi anni e la pandemia potrebbe non avere nessun peso. Il kazakistan rimane un paese meraviglioso, almeno per ciò che riguarda i Canyon selvaggi e i laghi glaciali. Buon Venerdi e Buon Viaggio



La pandemia è il diversivo perfetto per far entrare le dittature senza che la gente se ne accorga.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma se parli del nostro paese allora il problema più che di dittatura e di incapacità, chissà perchè da sempre abbiamo una classe politica cosi scarsa, sarà mica lo specchio del paese ?
"Mi piace""Mi piace"
Beh, sicuramente è lo specchio del paese e stiamo pagando.
"Mi piace""Mi piace"
Questo mondo senza pace! 😦
"Mi piace""Mi piace"
L’eccessivo aumento del costo delle fonti di energia nei prossimi decenni creerà parecchi problemi sociali in moltissimi paesi del mondo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Abbiamo le tecnologie per fare a meno di certi carburanti, almeno in Occidente è così, ma parliamo ancora di nucleare
"Mi piace"Piace a 1 persona