Big Island


Quante volte abbiamo sognato di condurre una vita come Magnum PI, che girava a bordo della sua Ferrari sull’isola di Ohau, tra la spiaggia di Waikiki e i grattacieli di Honolulu: Tante volte. Quella che invece abbiamo sognato meno è anche la più grande delle isole Hawaii, quella dove mia figlia mi chiede di andare a vedere il Kilauea che erutta quotidianamente.

L’Isola di Hawaii detta anche Big Island, l’isola più grande d questo arcipelago paradisiaco è famosa soprattutto per la presenza di due giganti, due dei vulcani più attivi del pianeta, ed essendo territorio degli Stati Uniti d’America fanno parte del Volcanous National Parks ed è possibile visitare entrambi . Grazie all’attività eruttiva del vulcano Kilauea e del Mauna Loa ( il più grande vulcano del mondo), Big Island è cresciuta di dimensione negli ultimi trent’anni e continuerà a farlo nei prossimi secoli, vista la notevole attività di questo vulcano. A Big Island ci sono altri vulcani attivi e qualcuno inattivo, il Manua Loa è nella parte settentrionale dell’isola ed è molto attivo come il suo fratello minore, poi c’è un’altro vulcano, il Mauna kea che è un vulcano spento, che risulta anche essere la montagna più alta di tutto l’arcipelago delle Isole hawaii con i suoi 4200 mt circa.

A Kua Bay farete un altro incontro spettacolare con le Isole Hawaii, il mare dalle acque turchesi, qui non c’è nulla a parte lo spettacolo offerto dalla natura, come il mare e la spiaggia di sabbia bianchissima. A Big Island è possibile fare immersioni e soprattutto snorkeling per gli appassionati della vita subacquea, Insomma qui in questa grande Isola non avrete tempo per annoiarvi e soprattutto non vi annoierete…Aloha e Buon Viaggio

Pubblicato da

Massi Tosto

Il fumo svanisce come i sogni che non si avverano mai Mwt

2 pensieri su “Big Island”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.