Casa del Cardinale a Milano


Complice l’incontro con Paola a Milano per la presentazione del suo libro “Biografia di un’artista. Storia di un’anima appartata, schiva e ribelle”, io e Lella ci siamo recati in Via Sant’Antonio a Milano, alla casa del Cardinale Idefonso Schuster. Edificio bellissimo del XVI secolo, con chiostro meraviglioso commissionato dai Trivolzio nel ‘500. Visitatelo…troverete anche alcune sale meravigliose utilizzate per dibattiti, capaci di ospitare fino a qualche centinaio di persone.

Ieri abbiamo sentito parlare di adozione e di bambini che vivono situazione difficili: un mondo a noi sconosciuto e che ha molteplici pieghe. Il Professor Silvio Morganti, co-autore con Paola del libro, ha condotto egregiamente la discussione insieme ad alcuni tra i più illustri professori e psicologi del panorama nazionale e con la partecipazione del Garante per l’infanzia di regione Lombardia.

Paola ha raccontato e si è raccontata, tra emozioni e pause musicali dell’arpa e della viola di Elisa e Claudia.

Ci siamo commossi…moltissimo! Insieme a noi, anche altri Bloggers presenti.

Il pomeriggio è così volato via piacevolmente, nonostante le storie e la discussione fossero tutt’altro che allegre.

Buona giornata e Buon Viaggio

Published by

Avatar di Sconosciuto

Massi Tosto

Il fumo svanisce come i sogni che non si avverano mai Mwt

7 pensieri riguardo “Casa del Cardinale a Milano”

  1. chissà che emozione essere stati lì, alla presentazione di Paola, un giorno dobbiamo organizzare un incontro tutti assieme 👍👍👍 bellissimo il chiostro dell’immagine, non conosco questo posto. Buona settimana 👍😉😊😊

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.