Sto rileggendo qualche pagina qua e la di Post Punk di Simon Reynolds la bibbia del movimento a cavallo tra la fine degli anni settanta e la metà degli ottanta, un laboratorio esagerato di musica e di gruppi alcuni dei quali hanno fatto la storia. Sono ad oltre metà delle oltre ottocento pagine del libro di Reynolds e non ho ancora trovato traccia di gruppi italiani, allora ho deciso di regalarvi io una perla del post punk italiano targato 1986. La prima traccia del capolavoro assoluto dei Litfiba, il secondo album in studio della band toscana capitanata da Piero Pelù e Federico ” Ghigo” Renzulli. L’album in assoluto più bello della band, che insieme a Desaparecisdos e Litfiba e formano la ” Trilogia del potere”, i Litfiba sono stati tantissima roba almeno sino all’uscita di El DIablo del 1990, un lavoro che li consegnò definitivamente al mondo della musica commerciale. Buona settimana e Buon Viaggio

Top
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao CG
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Massi tut bin??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì a parte quello che succede in questo paese, voi tutto bene?
"Mi piace""Mi piace"
Tutto bene cercando di non pensare al brutto Massi
"Mi piace"Piace a 1 persona
I Litfiba Ma Piero Pelù Ne vogliamo parlare? Buona giornata Massi da una Roma dove l’ombrello non basta oggi tanto scroscia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pelù non mi è particolarmente simpatico, ma i Litfiba li ho amati tantissimo, ciao Shera anche qui piove
"Mi piace"Piace a 1 persona
Insomma forse però ha fatto i Litfiba e non viceversa o no? Buon fine settimana Massi Perché non mi parli mai della piccola Movie!? Oggi da noi la minima nella notte è stata 10 gradi e si prevede di arrivare all’ora di pranzo a 20 gradi! tutto talmente assurdo e pericoloso!
"Mi piace""Mi piace"