Simply Barbaresco


Lèggevo qualche giorno fa, che la famigerata Popilia Japonica sarebbe arrivata anche in Piemonte. L’insetto asiatico di una vita dita mai vista, potrebbe, se non ci mettiamo a lavorare seriamente, diventare uno dei peggiori nemici della produzione di vino nel nostro paese, un nemico più grande dei francesi, che avevano la capacità di vendere il loro prodotto meglio di noi, fino ad un trentennio fa, oggi le cantine nostrane sono tra le più quotate al mondo, qui di confido nella reazione pronta e determinata dei viticoltori piemontesi, intanto stasera ci godremo un barbaresco del 2015 acquistato proprio da queste parti… Buona giornata e Buon Viaggio

Pubblicato da

Massi Tosto

Il fumo svanisce come i sogni che non si avverano mai Mwt

1 commento su “Simply Barbaresco”

  1. Ho letto recentemente sul mensile “Focus” di come, per causa della globalizzazione, intere popolazioni di nuovi insetti stiano invadendo l’Europa.
    Così come noi esseri umani non siamo preparati contro le nuove malattie (per mancanza di anticorpi), allo stesso modo anche l’habitat è impreparato ad accogliere nuovi insetti che non hanno predatori, e si attaccano a piante e vegetazione causando danni immensi. Vedi ulivi in Puglia.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.