World Pizza Day


Ho scoperto solo ora che oggi è la giornata internazionale della Pizza. La pizza quello splendore che puoi mangiare ovunque, ma che difficilmente in altri luoghi del mondo sarà come a Napoli, in Italia ci sono dei posti dove là si può mangiare molto buona, anche all’estero se ne trovano di buone, spesso in ristoranti italiani. A volte però può capitare di mangiare la pizza e non ricordarsi di portarsi una botte d’acqua in camera, specialmente in Australia dove( quando sono stato io nel 1993 e nel 2002) non era consigliabile bere l’acqua del rubinetto. Io la mia pizza peggiore la mangiai proprio in Australia? In un ristorante italiano che forse di italiano aveva solo il nome e voi dove avete mangiato la vostra miglior pizza e la peggiore ?

Buona notte e Buon Viaggio

Photo by Eneida Nieves on Pexels.com

Pubblicato da

Massi Tosto

Il fumo svanisce come i sogni che non si avverano mai Mwt

22 pensieri su “World Pizza Day”

  1. In Australia l’ho mangiata buona solo perchè il pizzaiolo era marchigiano…la pizza più buona l’ho mangiata sempre da mia zia, una vera chicca. Noi nipoti ancora la sogniamo. Non me ne vogliano i napoletani, davvero grandi maestri, ma la pizza di mia zia era insuperabile.

    Piace a 1 persona

  2. premesso che io la pizza la mangio almeno una volta alla settimana, se non di più, direi che la migliore l’ho mangiata durante un mio viaggio a Caserta, in una pizzeria famosa di cui ora mi sfugge il nome. La peggiore direi in Slovenia, ero in un hotel che aveva al piano terra una specie di bar. Non volendo uscire una sera ho chiesto una pizza lì. Penso che la parola pizza non sapessero neppure cosa fosse, l’ho digerita dopo due giorni 😁

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.