Christ Church Cathedral, Vancouver


Io non sono certo un cristiano nel senso pieno della parola o meglio non credo molto nella chiesa come istituzione, non metto in dubbio che tra i preti e le suore e i laici che ci lavorano ci siano molte persone per bene, ma forse anche il fatto di avere frequentato le scuole medie in un istituto religioso, la trovo lontana dai miei principi o forse i principi di cui la chiesa parla sono lontani da quell’istituzione che ha rappresentato e che rappresenta, nonostante Papa Francesco mi sia simpatico. Detto questo, noi, quando siamo in giro a passeggiare, se ci imbattiamo in una chiesa solitamente entriamo, in Italia i capolavori più belli spesso si trovano nelle chiese, anche quelle più piccole, ma quelle che si trovano fuori dall’Europa a volte regalano cose interessanti, magari non in termini di capolavori artistici, ma capolavori contemporanei, come quello nella foto, qui noi siamo in ritardo sulla storia. nel cuore della giovanissima città di Vancouver si trova per esempio la Christ Church Cathedral, un piccolo luogo di culto molto carino e tutto in legno come spesso capita di vedere nelle chiese del nord america, qui ci sono due cose che mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso, la prima è che questa chiesa è una Cathedral cats, cioè amica degli animali e soprattutto al suo interno si tengono incontri sui cambiamenti climatici: sul sito della chiesa troverete queste parole: “Attraverso l’educazione e il dialogo utilizzando la scienza e l’impegno, miriamo a creare un approccio pieno di speranza, “ye-we-can”, per ridurre il nostro impatto sulla terra.” La seconda invece l’ho trovata nei bagni della chiesa e qui siamo veramente in un altro mondo…

Published by

Avatar di Sconosciuto

Massi Tosto

Il fumo svanisce come i sogni che non si avverano mai Mwt

7 pensieri riguardo “Christ Church Cathedral, Vancouver”

  1. Poi momento, perché devo sentirmi in colpa per il mio impatto sulla terra?!? Ero e sono ambientalista, ma è troppo comodo da parte dei governi ed aziende far ricadere i problemi ambientali sui consumatori.
    Io ho sempre scelto.

    Piace a 1 persona

    1. Non ti devi sentire in colpa, ambientalista o meno per me è sempre questione di rispetto per l’ambiente e per le persone, ovvio che le aziende e i governi tirino l’acqua ai propri di mulini, questo è un mondo dove una cosa che fa male viene prodotta in serie anzichè essere al mercato nero

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.