Mi ritengo una persona aperta , per me si può essere qualsiasi cosa , si può avere qualsiasi orientamento , politico , religioso , sessuale , insomma ognuno di noi deve poter vivere la sua vita come meglio crede , ma nel rispetto degli altri . Poi ci sono delle cose aberranti , molte in realtà , ma alcune veramente incredibili , specie se si pensa a dove siamo arrivati con le conoscenze scientifiche. Leggo , per caso , che in Norvegia , un paese molto avanti sotto tanti punti di vista , si sta discutendo una Terapia della conversione , dovrebbe aiutare gli omosessuali e i transessuali a cambiare orientamento sessuale , attraverso cure psicologiche , improntate a letture religiose , salmi , e altre cose del genere . A promuovere questa nefandezza i movimenti cristiani integralisti . Io non sono un credente o almeno non lo sono secondo i dettami delle religioni , ma non bestemmio , anzi mi da fastidio , ma quando ho letto l’articolo avrei voluto tirare giù tutti i vostri santi di tutti i paradisi di questo pianeta e oltre . Questa porcheria , arriva ovviamente dagli Stati Uniti , dove questi gruppi sono molto forti e godono di risorse economiche vastissime (ricordate il family day ospitato in Italia ?) Per me non esistono omosessuali , per me non esistono persone che amano in modo diverso , per me esistono persone . Buona giornata e Buon Viaggio
Io e te la pensiamo allo stesso modo, ho letto anch’io l’articolo ma di sfuggita perché quando mi sono accorta di cosa parlasse mi è venuto il vomito. Odio gli integralismi di tutti i generi!!! Odio il fanatismo!!! Sono abberazioni mentali. Buon sabato Massi 💋
"Mi piace""Mi piace"
Ah complimenti per la pianta è stupenda👍👍👍
"Mi piace""Mi piace"
Una vera porcheria, mi meraviglia che un paese come la Novergia, molto più avanti di noi in tante cose abbia ancora questa assurda mentalità da medioevo!
Buon sabato Massi 🙂
Le tue ortensie sono uno spettacolo! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Buona serata Silvia , il medioevo tornerà di moda 😘
"Mi piace""Mi piace"
ma speriamo proprio di no!
"Mi piace"Piace a 1 persona
No , in questo non ci arrenderemo
"Mi piace""Mi piace"
Qualsiasi tipo di “integralismo” è a mio avviso pericoloso.
Non solo “Integralismo” religioso, ma anche nelle questioni quotidiane, pure quelle lavorative.
“Bisogna fare così perché lo dico io e perché abbiamo sempre fatto così” è una frequente frase di uno dei miei “capi” aziendali, che non si rende conto di seguire una dottrina lavorativa vecchia, ottusa ed integralista, perché con i nuovi strumenti a nostra disposizione, molti lavori possono essere svolti in maniera diversa e migliore.
L’integralismo religioso è quanto di peggio ci possa essere, anche perché lontano dal vero significato di religione.
"Mi piace""Mi piace"
Concordo gli integralismi sono pericolosi sotto ogni forma , ciao K
"Mi piace"Piace a 1 persona
ancora! non bastavano gli altri paesi, pure la Norvegia
"Mi piace""Mi piace"
Nel mondo che si sente progressista io trovo il vecchiume del cervello e dell’anima. Non tirerei giù i santi ma tutti gli uomini del c—-, scusa il francesismo velato, e senza pietà.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Magari fossimo veramente progressisti a me sembra che si voglia tornare ai signorotti de medioevo
"Mi piace""Mi piace"
Concordo.
"Mi piace""Mi piace"
Questa mi mancava
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ne avrei fatto a meno
"Mi piace"Piace a 1 persona