Spesso quando ti perdi durante un viaggio vedi le cose migliori, spesso se ti perdi in un viaggio, la sensazione quando ti ritrovi è mostruosamente bella, ma quando ti perdi in un viaggio e vai incontro ai tuoi peggiori incubi, allora forse non è così meraviglioso. Così mentre percorriamo la Route 66 in direzione Los Angeles, il mio bel navigatore (nel 1998 non esisteva la tecnologia), decide di distrarsi e così, perdiamo la strada e ci ritroviamo in una prateria sconfinata in Arizona, mentre cerchiamo di barcamenarci sulla cartina, inizia un temporale violento, all’aperto i temporali nel deserto possono essere devastanti e per uno come me che ha la fobia dei fulmini (tra le altre) non è stata una passeggiata. Abbiamo percorso una prateria facendo per almeno un paio di ore a zigzag su questa lunghissima strada che ci ha portato alla fine a Sedon , alla guida c’era il sottoscritto, ricordo ancora lo slalom tra i fulmini, come un gigante di Tomba, peccato che le saette probabilmente cadevano a decine di chilometri da noi nonostante la macchina, durante un temporale sia uno dei luoghi più sicuri, che ci volete fare, alle fobie non si comanda, spesso sono loro a comandare noi . Buon Pomeriggio e Buon Viaggio

Beh … insomma diciamo che nonostante mi piacciano i fulmini e le saette… me la sarei fatta sotto alla grande. Già l’idea di esser persa in un luogo simile mi fa terrore…
"Mi piace""Mi piace"
In Toscana anni fa ci siamo smarriti nelle campagne alla ricerca di un agriturismo ti posso garantire tecnologia ad intermittenza perché non c’era quasi mai campo che girovagare più di un ora fra le nebbioline e al buio che ho passato quel tempo della mia vita… da fobica ! Vedevo e immaginavo di tutto da briganti violenti ad assassini ladri senza scrupoli e altro che è meglio non dire …
"Mi piace""Mi piace"
Io non ho paura dei fulmini, ma MDM (Mia Dolce Metà) ne è terrorizzata, ed a ogni temporale va fuori di testa.
"Mi piace""Mi piace"