Tutto nasce tutto da una diga, quella sul fiume Colorado la Glen Canyon dam che ha generato il lake Powell, sicuramente uno dei laghi artificiali più famosi del mondo e tra i panorami più suggestivi del grande continente nord americano.Qui siamo tra Utah e Arizona , ci sono luoghi leggendari come il Grand Canyon, non lontano ci sono i parchi dello Utah di Bryce e Zion, ma qui a Page nel nord dell’Arizona questa è una perla non potete perderla. Arrivando al Lake Powell Marina & Resort potreste fare uno dei tanti tour organizzati tra i canyon e il lake Powell, uno dei più belli e anche il più lungo vi da la possibilità di raggiungere il Raimbow bridge, uno splendido arco di arenaria tra più grande d’America. Alba e tramonti sono da cartolina, se siete audaci potreste provare a dormire in una house boat, di certo una splendida esperienza. Ci si arriva con la 98 North venendo da Kayenta e la Monument Valley e la 89 North uscendo dal Grand Canyon, in una delle aree più colorate del pianeta. Buona giornata e Buon Viaggio


Adoro i Canyon, mi hanno sempre affascinata, nonostante le mie mete preferite siano verso i poli (più c’è freddo più mi piace) …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora la Norvegia è la tua meta preferita
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutta la Scandinavia, anche Islanda, Groenlandia, e anche Canada … Non mi ci far pensare 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Negli ultimi 5 viaggi siamo stati due volte in Canada e due volte il giro della Scandinavia, amiamo il freddo ??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che si. Freddo tutta la vita. E neve, tanta neve. Adoro il silenzio che c’è quando nevica. Ah, non mi ci far pensare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una bellezza straordinaria, fa venire la voglia di andarla a visitare 😉
"Mi piace"Piace a 2 people
Si, mi piacerebbe tornarci anche domani
"Mi piace""Mi piace"