Molti di noi non conoscevano questa zona, quando poco prima dell’invasione Americana in Afghanistan, i talebani fecero saltare in aria le due statue scolpite nella roccia del Buddha del parco nazionale di Band e- mir, due statue millenarie patrimonio dell’Unesco, un delitto scellerato contro l’umanità e la sua storia. Da li in poi quest’area non lontano dallo splendido paesaggio montano dell’Indu Kush è divenuta tristemente famosa, eppure qui, in questa splendida parte del paese asiatico ci sono dei laghi dalle acque turchesi che sono una vera meraviglia, probabilmente molti di noi non li vedranno mai, per via dell’eterno conflitto in atto nella regione, ma se qualcuno dovesse mai raccontarvi di esserci stato e di averli visti, allora ascoltatelo attentamente perchè probabilmente sta per raccontarvi una storia straordinaria ricca e meravigliosa. Buona giornata e Buon Viaggio
Ma ci sarà un angolo di mondo che non vorrei vedere? Ogni angolo ha le sue meraviglie, peccato che una parte di umanità non lo abbia capito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
l’umanità tutta dovrebbe farsi un esame di coscenza
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti come ha detto Fulvia… i territori sono ricchi di bellezza… bellezza che dovrebbe sempre essere ammirata, preservata è mai distrutta ma… son in buona parte gli umani che hanno dentro di se bruttezza da vendere … peccato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui non è questione di Talebani o altro, i nostri mafiosi ci hanno tentato nel 1993
"Mi piace""Mi piace"
La distruzione di quelle opere millenarie grida vendetta. Distrutto, anche nei musei, un patrimonio inestimabile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si una cosa abberrante, ma quanti morti negli ultimi anni per tutte le guerre in giro per il pianeta
"Mi piace"Piace a 1 persona