Non è sempre facile, ma qualche cosa di buono ieri ho sentito, poco per la verità, ma è già qualcosa.
Qui nasce la leggenda di Robin Hood, il famoso ladro che nel periodo delle crociate e di Riccardo cuor di leone salvò il regno dalle mire del principe Giovanni. Di questo ladro gentiluomo ne abbiamo sentite di tutti i colori, il giovane Robin rubava ai ricchi Baroni per redistribuire ai poveri della contea di Nottingham, un gesto eroico per quesi tempi, anche se qualcuno parla di storie inventate, ma è una delle tante storie dove si scontrano il bene e il male, come quasi tutte le storie del nostro mondo. In quella meravigliosa zona dell’Inghilterra, tra Sheffield e Nottingham si trova uno degli alberi più longevi del mondo, niente a che vedere forse con la Sequoie millenarie della California, alcune delle quali raggiungono e superano i duemila anni di esistenza, ma anche questo è un albero leggendario, pare infatti, che la Major Oak, una bellissima quercia vecchia più di 8 secoli, facesse da riparo a Robin e la sua banda di “fuorilegge” , se non è leggendario questo albero allora pochi lo sono. Buona giornata e Buon Viaggio…..

buongiorno massi wolf
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona giornata CG
"Mi piace""Mi piace"
“Solo” 8 secoli? È ancora un “germoglietto”! 😄👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si in effetti è ancora un giovincello
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non lo sapevo mica caspita.
"Mi piace""Mi piace"
Io penso che qualcosa di vero ci sia, nella storia/leggenda di Robin Hood. Anche se in effetti non ho dati concreti per poterlo affermare.
Ma ricordo di aver letto della presenza di bande di “fuorilegge” che vivevo nelle foreste, e delle continue rivolte dei contadini contro soprusi e tasse.
Il cartone/capolavoro della Disney ha reso i personaggi davvero immortali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me sono piaciuti molto anche i film
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo, ma nell’immaginario collettivo i personaggi della Disney credo abbiano avuto un maggiore impatto.
"Mi piace""Mi piace"
Magnifico!!
"Mi piace""Mi piace"